SCUOLA DEL
DESIGN

Presentazione Concorso

13/11/2018

Contest

15 novembre 2018 - h 13.30-14.30

La presentazione si svolgerà presso l’Aula Castiglioni, Campus Bovisa – Via Candiani 72, Milano – Edificio B1 – Terzo Piano

Il James Dyson Award è un concorso internazionale che sostiene inventori in erba e premia idee brillanti in grado di risolvere problemi reali sottoponendo loro un brief molto semplice: progettare qualcosa che risolva un problema, piccolo o grande che sia. 

Il concorso si svolge in più fasi: la prima è quella nazionale, in cui un vincitore viene selezionato per ognuno dei 27 Paesi in cui l’award è aperto, a cui vanno 2 mila sterline come premio. 

La fase successiva vede coinvolta una giura di ingegneri Dyson che seleziona una lista di 20 progetti internazionali da sottoporre all’attenzione di James Dyson in persona il quale nominerà il vincitore internazionale. 

A questi andrà il premio di 30 mila sterline, più 5 mila per la sua università di provenienza, mentre i due progetti finalisti internazionali ne riceverano 5 mila ciascuno. 

Partecipare è semplicissimo: basta visitare il sito jamesdysonaward.org, seguire le istruzioni e caricare il proprio progetto.

Le iscrizioni alla nuova edizione dell’award apriranno nel 2019.

Scheda informativa PDF