SCUOLA DEL
DESIGN

Workshop - La battaglia delle band a Italianism

22/03/2018

Workshop

Stiamo cercano 5 studenti del 3° ANNO DELLA L e 1° E 2° ANNO DELLA LM in Design della Comunicazione per formare la "Band" del Politecnico di Milano e partecipare alla prossima “Battaglia delle band" a Napoli il 10 e l’11 maggio 2018.

Alle band partecipanti verrà dato un brief di comunicazione che valorizzi elementi legati al tema della musica. Nelle 12 ore di tempo, ciascuna band/squadra potrà svilupparlo e produrre un progetto di comunicazione che sarà valutato da una commissione speciale e che nominerà il vincitore o i vincitori.

Ogni band sarà composta da 5 alunni in corso, ciascuno con un proprio ruolo (art director, digital, copy, fotografo, planner, a seconda delle competenze formative e della qualità/caratteristiche dei partecipanti) e che si presenterà con una propria immagine e un proprio nome.

Questa rappresentazione, in linea con il tema di Italianism 2018 (la musica e il pop), sarà uno degli elementi di valutazione della gara (25% del punteggio finale).

I partecipanti a “La battaglia delle band” potranno poi partecipare l’11 maggio alla master class condotta da Jonathan Barnbrook, graphic designer maestro del postmodernismo internazionale, sul tema di “Graphics and Music”.

Se vuoi partecipare invia la tua candidatura entro il 20 aprile 2018, compilando il modulo online e caricando un sintetico portfolio e una lettera di motivazione.

I 5 selezionati come rappresentanti della Scuola del Design del Politecnico di Milano usufruiranno di un contributo da parte della Scuola per la trasferta e potranno incamerare 4 crediti extracurricolari (Design Explorer).

PER SAPERNE DI PIÙ:

Il Workshop e la gara sono eventi collaterali di Italianism.

Italianism è un evento internazionale che dal 2015 ha come finalità quelle di analizzare, far conoscere e promuovere la nuova cultura visiva italiana. L’edizione 2018 si svolgerà presso la Reggia di Portici, alle porte di Napoli, il 10 e l’11 maggio e ha per tema “1968-2018: 50 anni di musica italiana, tra design, visual e altro”.

Tra gli eventi collaterali di Italianism è “La battaglia delle band”, una gara creativa in cui squadre provenienti da vari istituti e università di design si sfideranno sul piano della creatività in una giornata intera (10 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 22.00) per decretare un vincitore, che verrà poi premiato il giorno successivo.

Maggiori informazioni sull’evento Italianism su www.italianism.it e nel pdf allegato – sul workshop: francesco.guida@polimi.it ; rele@polimi.it

FORM PER REGISTRARSI AL WORKSHOP